ciao dmn arriva il mio acquario ho acquistato un acqaurio wave capacità 95l un affare forse.... l'unico problema e sicuramente la luce di soli 18w ma penso nn sia importante xk nn voglio introdure piante vere però ho ankora ho qualke dubbio...
1)visto ke nn metto piante vere la luce di soli 18w va bene o metto un foglio di carta alluminio per far aumentare la luce???
2)praticamente quando sono stato al negozio di animali il signore ha montato tutto il filtroin basso a messo i cannolikki di serie ke già uscivano kon l'acquario in ceramica ma gli sembravano poki allora ne ha presi altri senza marca kon un sakketino trasparente e li ha aggiunti quando li ha messi pero hanno rilasciato una polverina bianca ma mi ha detto ke è normale poi nn so poi a messo il carbone attivo ke dentro un sakkettino quello devo lavarlo??? poi ha messo lana filtrante un tipo di spugna fine e poi un altra poù grnade tutti questi materiali devo sciaquarli prima di usarli???
3)ho letto molto sopratutto qui su come allestire l'acquario ma nn ho cpt alcune cose allora io monto tutto il filtro poi aggingo l'acqua in segiuto accendo tutto nn va aggiunto nnt all'acqua
per la formazione dei batteri subito dopo averlo allestito???
4)la luce ho letto va accesa 8 ore alcuni mi dicono di farlo ad intervalli altri invece in modo continuato kosami consiagliate???
5)ho letto ke 24 ore prima dell'introduzione dei pesci devo aggiungere i batteri e somministrarli settimanalmente (sera bio nitrivec) voi come fate???
4)il cambio parziale dell'acqua va fatto in modo settimanale io nn ho cpt se usare solo acqua osmosi, acqua osmosi e acqua del rubinetto, acqua piovana,acqua distillata, acqua del rubinetto lasciata riposare per qualke giorno, o acqua del rubinetto con sera acquatan io nn ho cpt devo prima mettere in un secchio acqua del rubinetto e sera aquatan e poi versare nell'acqauiro o verso prima l'acqua e poi sera acquatan direttamente nell acquario????
penso ke le mie domande siano pure troppe cmq anke se nn sapete rispondere a tutte almeno ditemi come fate voi nn voglio fare errori ditemi tutto quello ke deov fare per allestire un buon acquario

grz milleee veramente rispondete in tantiiiii