Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2010, 00:58   #8
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da feliciaste Visualizza il messaggio
Io ho un semplice acquario Advance da 60 litri con dentro una coppia di scalari e sono riuscito anche a riprodurli. Le prime deposizioni se le mangiavano, credo a causa degli altri inquilini. Dopo vari tentativi ho tolto alcuni ospiti e ho lasciato solo 2 coridoras(innocui) e un cardinale come pesce bersaglio e cosi sono riuscito ad avere i primi piccoli. Con questo voglio dire che per quanto mi riguarda non è vero che un 60 L sia piccolo per questa specie, dipende.... Ci sono riuscito grazie ad un amico, Beppe, che mi ha dato un consiglio che ritengo sia il più giusto e quindi sento di poterlo dare anche a Te. Leggi, leggi, leggi!
Gli allevatori e riproduttori di scalari li fanno riprodurre in secchi di alluminio..( pratica dettata dal Dio denaro)da qua a dire che gli scalari stanno bene a vivere in 60 litri ..vabbè
il problema è che poi un neofita legge ste cose e si forma nei peggiori modi..come quando ero bambino e mi dicevano che i cani sudano dalla lingua..ecco perchè allora non gli puzzano le ascelle!!
Prima di consigliare determinate cose è meglio essere informati con cognizione di causa e non perchè lo ha detto l'amico Beppe...o mio cuggino mio cuggino (grazie Elio...)-
Io non vado mai a dare consigli nella sezione del marino o dei killi perchè non ne so niente e mi limito a leggere, leggere e leggere.
Sugli scalari, siccome sarò pirla e li tengo in 300 litri netti una coppia soltanto, posso dire con sicurezza la mia opinione dato che è sei anni che mi diletto a studiarne i comportamenti, che sicuramente non avranno in 60 litri.
Poi siccome consigli di leggere, leggere, leggere, vorrei sapere quali sono le fonti a cui ti sei formato per asserire che in 60 litri gli scalari stanno come se fossero al grand hotel...

Page generated in 0,10792 seconds with 13 queries