Discussione: Watt-Kelvin 25lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2010, 00:02   #1
Ildebrando wawa
Avannotto
 
L'avatar di Ildebrando wawa
 
Registrato: Jan 2010
Città: Firenze
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 da allestire a breve
Età : 37
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Watt-Kelvin 25lt

Scusate ma ho scoperchiato il mio 20lt netti e avevo pensato di metterci una sunshine. Ho letto una volta in un link (che ora non ricordo, ma mi sembra fosse relativo agli acquari di Amano) che in cubi così piccoli, vista la dispersione si consigliavano wattaggi molto grandi tipo 1w/lt. Nell'acquario a parte una althernanthera roseafolia ho tutte crypto e microsorum e vallisneria quindi necessitano di poca luce. Tuttavia è praticamente un plantacquario ricoperto per il 90% (ma anche 95% visto che sul legnoc'è il microsorum) da piante, quindi per quanto detto, ho molti dubbi e non so bene come comportarmi:

1)mi era venuto in mente di mettere un 18W, ma non saprei a che gradazione dare la precedenza (6500 0 3500 o vie di mezzo?)
2) potrei optare per due sunshine da 11W (e in questo caso vado con il classico 3500 e 6500?) o una 11W e una 9W.
3) essendo delle PL a due pin se non sbaglio esiste anche una a 13W, nel caso le soluzioni 1-2 fornissero troppa luce->alghe potrebbe andare bene quest'ultima??

Grazie. -28
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ildebrando wawa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11907 seconds with 15 queries