Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2005, 10:37   #56
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da japigino
sicuramente c'è gente che dice che guppy e neon vanno bene...in realtà non è così però ragazzi considerate che i neon ed i guppy che abbiamo nelle nostre vasche sono di allevamento quindi sono pesci estremamente adattabili e che sicuramente non sono nati in acque rispettivamente a ph 6.5 o 7.5....ma più probabilmente in acque neutre....
non mi sembra il caso di scannarci e comunque c'è gente che li alleva insieme da anni...avendo la filosofia del'acquario di comunità....
se hai deciso per i neon....iniziati a comprare i test dell'acqua ed inizia a fare cambi con acqua RO (acqua di osmosi) per cercare di abbassare un po' il ph almeno sotto il 7....altrimenti per i pecilidi in genere e quindi per i guppy sono adatti i valori dell'acqua del rubinetto....
allevamento o no, io prima tenevo i neon in acqua di rubinetto con PH 7.5... a parte 2 che sono cresciuti bene gli altri non hanno resistito molto. ora che ho un'acqua tenera e leggermente acida li vedo che stanno meglio! Certamente non è obbligatorio avere PH<6 e acqua tenerissima, ma avere una tendenza verso l'acido un po' di differenza la fa.
questo secondo la mia esperienza personale

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea  
 
Page generated in 0,13645 seconds with 14 queries