Non diamo sempre la colpa agli altri, sempre la colpa a chi sta sui forum gratuitamente a rispondere tutto il giorno sempre alle stesse domande, per leggere gli articoli presenti sul portale ci vogliono 30 minuti e bastano e avanzano per conoscere le basi e non far morire i pesci. Lo conosci il ciclo dell'azoto, hai letto l'articolo (ci vogliono 10 minuti) presente sul portale? Io penso di no altrimenti non faresti certe domande. Hai letto le schede sui discus? (ci vogliono 10 minuti), credo proprio di no altrimenti non chiederesti cosa sono i melanofori, non chiederesti cosa sono le stress-bar... La prima cosa che ho scritto è di prendere l'acquario e non i pesci perché non stanno bene... come te lo devo dire??? Almeno leggile le risposte e prendile in considerazione. Quando si parla di curare degli animali è logico e scontato che si debba per forze di cose parlare di chi li andrà a tenere, se io non so neanche che un furetto è un mustelide è chiaro che non andrò ad allevarli ed è ancora più chiaro che non me ne prenderò in casa uno malato... se proprio voglio fare del bene STUDIO e poi lo prendo. Il fatto che questi pesci verranno buttati nel cesso se non li prendi secondo me non ti riguarda, è un problema di chi li ha attualmente, è un problema della sua coscienza. Così tu non fai altro che alimentare un mercato malato... una persona che butta nel cesso dei pesci non merita nulla, solo per questo fatto dovresti NON comprargli niente, altro che dargli 300 euro così magari si può prendere il suo prossimo "giocattolo" e quando è stufo e l'ha rotto (malato) lo frulla. A me sembra che stai peggiorando la tua situazione volta dopo volta dimostrando proprio di non capire il senso di quello che ti stiamo dicendo. Il metodo non è quello di chiedere per filo e per segno cosa fare senza capire perché non serve a nulla, le persone del forum non vivono con te... almeno dedica 30 minuti e leggiti gli articoli del portale per avere una base su cui mettere delle pietre altrimenti la costruzione prima o poi cade senza preavviso com'è ti è già successo. Vediamo se ora ti è chiaro: NON PUOI SPOSTARE UN ACQUARIO DA 300 LITRI RIATTIVANDOLO IL GIORNO STESSO METTENDOCI DENTRO 7 DISCUS ADULTI SENZA CORRERE RISCHI E CONSIDERANDO CHE SI TRATTA DI PESCI GIA' MALANDATI E FORSE MALATI.
|