Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 17:36   #4
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento a una settimana: ho alzato da 150 a 280/300 il flusso della zeolite, doso come da guida start food e bak, scrollo la zeolite solo la sera una volta (prima anche 10 volte al gg, quando passavo davanti la vasca..).. tutto il resto è uguale..
Una settimana fa i valori erano NO3 1ppm e NO2 0,03ppm e PO4 non misurabili..
Oggi sto NO3 0,5ppm NO2 non misurabili e PO4 sempre non misurabili..
Risultati: la sabbia resta bianca, niente più patinina marroncina di cui parlavo all'inizio.. e la patina sui vetri si forma meno e meno verde..
Secondo me scrollando troppo la zeolite stimolavo i poli-p e toglievo molto fosfato, il quale diventava limitante e non faceva abbassare i nitrati.. diminuendo le scrollate diminuisce l'assorbimento di fosfato e tutto si equilibra di nuovo.. Possibile??

Altra questione trattata in precedenza sul reattore di calcio: prima (da un mesetto) avevo l'uscita vicino all'ingresso dello skimmer, ora l'ho messo vicino alla risalita..
Oggi dopo un mese, o forse più, misuro il Calcio e sta sui 480/500pm da 440 che era..
può dipendere dallo skimmer che mi faceva precipitare più KH che calcio e di conseguenza questo si è alzato??
qbacce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14324 seconds with 13 queries