Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 11:18   #34
Incubo Bianco
Plancton

Città: Cimitile
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
xiphias so di non sapere una cippalippa o poco più sui discus ... in due giorni non è che riesco a leggermi tutte le recensioni ed i manuali in inglese che ho scaricato da emule ... ho inserito questo post proprio per farmi cosigliare su come gestire questa situazione, ma da quattro giorni si è perso tempo a parlare più di me che non so nulla che di cercare di risolvere insieme questa cosa, quindi come ti dicevo "io non ho fretta", ma voglio sapere al più presto informazioni per regolarmi di conseguenza. Da questa tua ultima risposta sto capendo che i pesci sono talmente stressati che è un pericolo spostarli per portarli a casa mia...allora mi chiedo perchè non è uscito fuori 4 giorni fa?
poi citavo in tono "ironico" la filosofia di michele per scherzare un pò e alleggerire un pò la situazione ma a quanto vendo è stato il contrario.
non so se si è capito ma questi pesci se non li prendo "io" assieme alla vasca vanno a finire nel "cesso" ora più chiaro di così ... sono riuscito a prolungare il trasloco o la loro vita fino al 18 che è giusto ad una settimana da oggi.
Quando chiedevo qualche pagina fa di svelarmi il trucchi del mestiere ecc. intendevo di farmi le domande necessarie affinchè possa avere risposta dal proprietario e comunicarvele.
Quando porterò tutto a casa può diventare un problema per i pesci mettere sul fondo torba e ghiaino neutro o scuro e lasciare tutto così per settimane e poi iniziare ad inserire una piantina alla volta e così via nelle settimane a seguire? sarebbe meglio metterli nella vasca senza nulla di tutto ciò finchè non si riprendono del tutto dal momento in cui non posso alloggiarli da nessun'altra parte? unico recipiente che ho è un pentolone di alluminio semi nuovo da 150litri o poco più ... potrei alloggiarli li nel frattempo non sia pronta la vasca?
L'ultima volta che li ho visti è stato il 5 dicembre,
- non avevano pinne sfrangiate,
- gli occhi dei pesci malati erano opachi ma non avendo esperienza non saprei dirti se e quanto grandi fossero.
- non avevano macchie e puntini.
- se per testa a lama di coltello intendi se era schiacciata per magrezza mi sa di no, vedi se può essere utile questa foto vista frontalmente

- se respirano bene da entrambe le branchie devo andarli a rivedere
- si mangiano di tutto, pastoni, cibo all'aglio, scaglie e soprattuto il granulato
- se fanno feci regolari devo chiedere
- se sono gonfi mi serve un parametro di confronto.

Stasera se riesco ad andarli a vedere faccio delle nuove foto anche perchè a detta del proprietario che l'ho sentito due giorni fa mi ha detto che stanno molto meglio rispetto al 5 dicembre.
Incubo Bianco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13579 seconds with 13 queries