Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 02:50   #32
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Mi sa che allora non li hai proprio letti gli articoli presenti sul forum, dalle domende che fai (e guarda che non è una colpa, una accusa ma solo una constatazione dei fatti) io temo che in ogni caso tu non sia pronto per prenderti carico di 7 discus che necessitano evidentemente di cure specifiche e sono molto stressati. Poi, vedi tu... il mio è solo un consiglio che si basa esclusivamente su quello che leggo.
come farei a non quotarti caro michele?

purtroppo incubo bianco non è per il prezzo, la vasca, ecc....quanto più per ipesci, pensavamo che con la strage che ti è successa poco tempo fa, avessi preso coscienza di te e tratto un pò di conclusioni...
io ti criticherei per una cosa solo: mi hai detto di non avere fretta qui nel tuo post.....:
Originariamente inviata da Incubo Bianco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
per evitare rgne come l altra volta io farei le cose senza fretta, con i dischi così si fa.....se fai le cose bene adesso eviterai molti problemi in futuro....
non ho fretta ... quindi come devo fare?
quando poi non è che hai avuto fretta...di più....
i valori come sono? che filtro ha sta vasca?
è vero che alcuni non sono messi tanto bene, fai meglio alcune foto perchè alcuni sono venuti molto scuri....
c'è solo un checkerboard che vedo bene, ma è solo per fare un discernimento.....se li vuoi prendere tutti, assicurati che mangiano granulato e che non facciano feci bianche.....non vorei che ti capiti qualche pesce appestato che ha problemi....

Originariamente inviata da Incubo Bianco Visualizza il messaggio
Michè non te la prendere lo dico in tono ironico...mi sà che vuoi fare un pò il filosofo della situazione nella vita c'è sempre chi ne sa di più di noi!!! ... chiedo un aiuto su questo forum per velocizzare ancora di più la mia conoscenza e alla fine che mi ritrovo??? questa collaborarazione?!??! avevo capito che i forum servissero a far crescere la propria esperienza ed a confrontarsi con le persone ... forse avrò sbagliato forum ... se poi per tenere due pesci in casa si deve prima prendere la discuspatente ditemi dove fanno i corsi che mi ci iscrivo subito ciao belli tanti lampeggi ;)
incubo michele non vuole fare nè il filosofo, nè il professore, nulla, questa è una community di appassionati dove si scambiano idee, si chiedono consigli, ovviamente c'è sempre una persona più preparata di un'altra, non scriviamo le cose tanto per scriverle, altrimenti lasceremmo tutto così senza una risposta....è per farti capire che sei alle prime armi ma, se da un lato vuoi iniziare col piede giusto perchè avrai una vasca bella grande quindi più gestibile, dall'altra l impiazienza di fare tutto e subito può portare a molti errori, cosa che inevitabilmente potrebbero capitare in questo contesto, credimi la parte più delicata della gestione dei discus è all 80% la gestione della vasca che se non fatta correttamente porta al collasso della stessa con la morte dei suoi abitanti, non esistono pesci malati, ma solo acquari malati, i pesci si ammalano a causa dell errata gestione della vasca.....è vero non è detto che troverai problemi, ma alcuni pesci fanno presupporre che qualcuno non è perfettamente in forma.....spero che tu farai ammenda di quello che ti ho detto, ma lo facciamo per non farti rischiare.....la fretta è causa di mali a volte irreversibili....
io prenderei la vasca, vedere come è arredata, misurerei i valori e controllare bene i pesci e vedere:
-se hanno pinne sfrangiate
-se hanno un occhio molto grande od opaco
-se hanno una livrea intaccata da macchie, puntini ecc ( fanno eccezione i melanofori che sono comuni e sono o genetici o dipendenti dalla qualità dell acqua )
-se hanno la testa a lama di coltello
-se respirano bene con entrambe le branchie
-se mangiano di tutto, maggiormente granulato
-se fanno le feci regolari ( di solito color rosso e piene)
-se sono gonfi
ormai se sei deciso a prenderli nessuno ti ferma.....i nostri consigli li hai capiti dunque....resta a te vedere cosa fare....spero tu abbia capito quello che ti abbiamo scritto....-28

Ultima modifica di Carmine85; 11-12-2010 alle ore 03:12.
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11206 seconds with 13 queries