Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 02:12   #1
fede1985
Guppy

L'avatar di fede1985

Città: San Mauro Pascoli (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 56/100%

Annunci Mercatino: 0
A. Nijsseni malato?? Help!!

Ciao a tutti, ho la femmina di Nijsseni che è due giorni che sta a pelo d'acqua e sembra boccheggiare.. a livello di colore e aspetto ha sempre i suoi bei colori accesi.. cosa può essere?!!?

Ho aperto un topic in un'altra sezione al link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275821

Di seguito inserisco alcune mie risposte per i contenuti che magari possono essere significativi.

Originariamente inviata da fede1985 Visualizza il messaggio
Valori tutto ok, l'altra femmina la puntava qualche volta ma da ormai una settimane non si considerano quasi più.. il mio negoziante ha detto che potrebbero essere i vermi e mi ha detto che è "normale" per gli apisto (come discus, ciclidi in generali e scalari) che li abbiano.. e che non ci grosse cure da poter fare in acquario di comunità..
Originariamente inviata da fede1985 Visualizza il messaggio
Co2 è presente ma in quantità stra-minima (circa 20 bolle al minuto su 240 lt).. il respiro è un pò affannoso, ma è un problema che manifesta solo lei, l'altra femmina e il maschio stanno bene, anzi, sono molto più partecipi alla "vita di vasca"!
Mangiare sinceramente non l'ho mai vista, se non a caccia di qualche piccola caridina.. non si è mai avvicinata alla placchetta ferma-cibo e al mangiare che gli do normalmente a tutti i pesci (cosa che invece gli altri due apisto fanno tranquillamente). Contrariamente non ha la pancia scavata, ma è bella ciccia, al tal punto che inizialmente pensavo fosse carica di uova ma non aveva dove deporle..
Vermi dalle branchie non se ne vedono e non si gratta nemmeno contro le foglie.. sta ferma lì, ogni tanto si sposta.. ma nulla di che.. sembra più un eremita che altro!
Ora provo a postare anche di là e vedo che dicono.. La foto cmq la metto a seguito.

Valori della vasca:
Cond. 515 µS
Gh 9, Kh 9 (mi si sono alzati un pò ma ho fatto scorsa settimana un cambio di sola osmosi quindi dovrei essere tornato sul mio solito 7 - 7 ca.)
Fe 0,2 mg/l
Po4 0,3 mg/l
Ph 6,8

Co2: settata al minimo in quanto non ho piante esigenti (tutte epifite) e la tengo solo per mantenere un pò basso il ph, se no potrei anche farne a meno

Fertilizzazione: 4 gocce di Planta24Cherion (AQuaristica) al giorno

Altre cose particolari non ce ne sono, se vi serve qualcos'altro, chiedete pure!

Page generated in 0,13529 seconds with 15 queries