Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 01:58   #16
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giagio Visualizza il messaggio
Per me è più di un hobby; è una sfida, un piacere, una specie di tossicodipendenza.... pensare che persino quando entro in un negozio di acquari e compro qualcosa riesco ad avere un piacere è la dimostrazione di come io sia irrecuperabile....

Poi come un ciclone arriva il discorso ambiente e il rispetto per la natura.
Qui la cosa si fa complicata perchè ho 2 scelte davanti a me. Se faccio il razionale e do sfogo alla mia sensibilità ed ai miei pensieri migliori.... non ho scelta. Dovrei smontare tutto e lasciare perdere. Basta vedere un pesce nella mia vasca....magari immaginarlo tra i vortici della barriera in un oceano dal quale è stato strappato per sentirmi fuori posto, e per non essere contento di me.

Ma allora per coerenza dovrei estendere questo approccio a tutto ciò che mi circonda, alla carne che consumo...., al pesce che mangio.... ai polli nelle batterie..., o ai maiali che diventano coppa.... persino alle formiche che acciacco mentre cammino.... o alle zanzare che distruggo solo perchè la loro alimentazione non si concilia con le i miei "pruriti". in questa ottica arrivo addirittura a pensare che il gamberetto che mangio nello spaghetto allo scoglio è stato sicuramente più sfigato del Lismata che comunque nuota nella mia vasca seppure in regime di liberta controllata...
Ecco tutto è relativo; cerco di non pensarci troppo e vado avanti. Lo so che non è il massimo della coerenza, ma mi impegno almeno a fare il massimo per fare vivere meglio possibile i miei animali.
Poi come lo struzzo metto la testa sotto terra..... forse sarò un pò incoerente.... ma almeno non mi sento ipocrita.
Giagio
bellissimo discorso,concordo appieno con te...D'altrocanto siamo incoerenti un pò in tutto se ci pensiamo...E come dici tu,se fossimo davvero tutti coerenti...bhe,sarebbe una figata di mondo
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12108 seconds with 13 queries