Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 01:16   #11
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
il pH non conta molto.. varia se lo misuri di sera/mattina etc... con KH a 10 non dovresti avere grosse fluttuazioni del pH tra l'altro.
Sono alle prime armi ma
1) due pesci in 25 litri ti creeranno problemi di inquinanti e soffriranno di nanismo indotto... i pagliacci in natura arrivano anche a 10 cm...
2)Il movimento è troppo poco, dovrebbe essere 20 o 30 volte il voulme della vasca, 500 l/h minimo...
3) se hai i nitriti così alti, dopo aver riportato i pesci al negozio potresti pensare di aggiungere anche un'altra roccia viva o eventualmente sostituire quella non viva con una viva... in teoria dovrebbe essere 1kg di roccia ogni 5 litri
4) la sabbia dicono di aggiungerla a vasca stabile ma se non hai intenzioni di ricominciare forse puoi lasciarla (aspetta qualcuno di più esperto, dipende anche dalla granulometria e da quanta ne hai ma immagino non sia DSB)
5) la luce dipende da quel che vuoi allevare ma 11w mi sembra poco
6) procurati i test importanti se non li hai: KH, PO4, NO3, Ca, Mg e un rifrattometro cinese (30 euro su ebay)

Ciao, spero ti sia di aiuto...
comunque togli i pesci prima che muoiano, è la cosa più importante... poi se ti piacciono troppo ti prendi magari una vasca da 50 litri e li rimetti!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alebosi Visualizza il messaggio
A un altra cosa che mi sono dimenticato di dire :oops: in negozio mi hanno sconsigliato vivamente anemoni-coralli ecc... perche'????

GRAZIE 100000000000 A TUTTI IN ANTICIPO
Gli anemoni sono sconsigliati nelle vasche piccole perchè sono molto urticanti, si muovono e uccidono tutto quel che toccano e se muoiono portano con sè tutta la vasca, comprese le rocce vive... In vasche grandi il veleno si diluisce e forse si puo intervenire, in 25 litri non c'è speranza... Parlo per sentito dire visto che l'anemone è anche il mio sogno e in 86 litri lordi me l'han sconsigliata tutti!
Per i coralli è un altro discorso, secondo me li puoi mettere quando risolvi i problemi di nitriti e pesci... Con quella luce credo solo molli, però già sono molto belli!

Ultima modifica di garth11; 11-12-2010 alle ore 01:21. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10887 seconds with 13 queries