Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 22:10   #8
milani1
Pesce rosso
 
L'avatar di milani1
 
Registrato: Feb 2002
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
algranati :[COLOR="Red"]quindi , in teoria, secondo quanto scritto, dopo problemi di sbilanciamenti , potrebbe bastare spegnere per qualche giorno?[/COLOR in teoria si solo bisognerebbe capire in questo specifico caso (ovvero con l'animale gia in RTN) se il riequilibrio repentino del redfield arresta RTN o se ,come avviene per gli animali che cambiando vasca avendo pochi po4 ne trovano a iosa,accellera...secondo me dovrebbe arrestarsi( valori importanit come ph-redox-salinita rimangono invariati non andando a creare altro stress)

SCMancLe teorie potrebbero essere valide, magari i 2-3 gg. di verifica sono pochini, ma se vuoi provare per, per bilanciare il redfield mettici un po di questo e bilanci senza aspettare e senza spegnere la luce. potrebbe essere una soluzione in quanto come mi faceva notare alereef altri reefmaniaci usano regolarmente fonti di nitrato per far si che i coralli vivano nel caso specifico te ti fidi di metter ein vasca un prodotto con estratto di kelp che incentiva la crescita delle piante?

Stefano1961 :GIà x-acqua ha immesso nel mercato questo prodotto...chi dice che entri in competizione e non che aumenti le basi N(azoto)P(Fosforo)??..di fatto aumenta No3 e Po4.
Ti riporto questo dato che mi ha fatto strabuzzare gli occhi "nelle zone tropicali vi sono 90 giorni di sole pieno.il resto è suddiviso tra cielo velato-coperto-monsoni-tempeste"prova ad immergerti in mare durante una libecciata con la maschera e cielo coperto..è come andare di notte.(oppure pensa che in toscana da ottobre a ora ha fatto,compreso oggi solamente 4-5 giorni di sole pieno)Cmq è una pratica nota staccare per 2-3giorni la luce alla vasca per liberarsi da alghe-ciano e addirittura è stato scritto che il vetro sporco torna lindo senza l'uso di spugne o raschietti e la limpidezza totale dell'acqua e come dopo un cambio abbondante d'acqua senza apportare danni a sps-Lps.....CMQ per una prova piu tangibile dai tempo al mio vetro di sporcarsi ad alcuni ciano che avevo aspirato di ricrescere e ti assicuro che metto la foto dettagliata prima e dopo i due-3gg......

il buio non prendetelo solo come soluzione per liberarsi dai ciano..ma come eliminazione della causa principale e il ristabilire delle giuste condizioni
__________________
IIIº CONGRESSO ACQUARIOFILIA MARINA,RADUNO FORUMISTI MARINO AP Cerea 2/3 giugno 2012
GOCCIA BLU VENETO
milani1 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12461 seconds with 14 queries