Discussione: 432 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 20:42   #16
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giammy Visualizza il messaggio
che pesci affascinanti che sono
che cosa gli dai da mangiare?
ciao!
la dieta dei piranha come per la maggior parte dei pesci deve essere una dieta il più varia possibile!
com
unque per questa specie di piranha (pygocentus nattereri) ke da giovani hanno un caratteristico ventre rosso è bene nutrirli cn un molti gamberi ke contengono una buona quantità di carotene!
solitamente ai gamberetti vengono accostati totani,latterini,trota,salmone(poco per chè è molto grasso),alici,seppie,polpo ecc ecc...insomma l'alimentazione è basata sostanzialmente su pesce!
una volta a settimana gli si da della carne (pollo,manzo,tacchino,vitello,bue) evitando categoricamente il maiale perchè ha una carne troppo grassa e appesantisce troppo il fegato del pesce
in ogni caso il cibo deve essere crudo e ben scongelato!!!!
quando sono piccoli possono anche accettare il secco!
è sconsigliato dare il vivo se non è ben quarantenato perchè i piranha potrebbero essere soggetti a patologie se il pesce mangiato è malato,è anke vero ke nn è del tutto eticamente giusto dare del vivo.......xò in natura sn predatori e si cibano prevalentemente di pesci vivi.....
onestamente io ognilo somministravo sempre ai piranha wild ke quindi non accettavano il cibo morto xò con questi nn ho ancora provato x kè sono piranha d'allevamento...
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15419 seconds with 14 queries