Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 19:38   #303
Poci86
Batterio

Città: Tortona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
Secondo me sono maschio il primo e femmina la seconda, forse il maschio vuole riprodursi e la femmina non e' pronta e per questo si inseguono. Quando si fronteggiano il maschio che fa? vibra tutto spiegando le pinne?
Grazie per la risposta! cmq anche io penso che il primo sia un maschio, anche se i dubbi mi vengono proprio su di lui , e la seconda è parecchio evidente che sia femmina.

Cmq partendo da principio, appena inseriti in vasca, sarà x il cambio di acqua oppure nn sò.. la femmina era già pronta alla deposizione dopo pochi giorni infatti si sono puliti una foglia di anubias per bene ma nulla di fatto.. in quei momenti l'organo del maschio nn era x niente visibile invece quello della femmina si!

Passate due settimane in tranquillità...cioè nuotavano, mangiavano uno affianco all'altro e nn scocciavano nessun inquilino in vasca (8 neon , 5 cory panda, 3 oto) un bel giorno "il maschietto" si è messo ha inseguire la femmina e a volte anche in maniera brusca! Per due giorni sono andati avanti così... e ora si sono divisi l'acquario.. cioè se il maschio se si prova ad avvicinare alla femmina viene scacciato! cmq penso sia più la femmina che difenda la sua zona che non il maschio, ma a volte anche la femmina lo punta con irruenza e si danno anche delle musate. ecco una foto prima che si scontrano....

inoltre quando nn si beccano loro due scacciano dalla propria zona i neon i cory e gli oto...

Quando si scontrano il maschio nn mi sembra che vibri, ma entrambi tengono ben dritta la cresta e sfoggiano tutti i loro colori!

Spero di essermi spiegato

Non sò che pensare...cioè se sono tutte e due femmine capisco.. ma se sono maschio e femmina è normale??
Poci86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11246 seconds with 13 queries