Discussione: Finalmente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 15:23   #10
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
visto che di tutti gli utenti iscritti al forum ce ne sono 10 che hanno avuto questo problema credo che non sia dovuto al fatto che il fotoperiodo sia di 8 ore....poi non sono un luminare, ma quello che dico è frutto della mia prima esperienza...primo allestimento 5 piante a crescita veloce, fotoperiodo di 8 ore poi portato a 10 nessun problema di alghe. Se fosse stato il tempo di luce a causare il problema sarebbe uscito anche nel mio acquario...poi io ho dato solo un consiglio...le mie piante senza 10 ore di luce sembravano moribonde.
Secondo il mio modesto parere, se hai le piante a crescita veloce in acqua le alghe hanno vita dura in quanto tutti gli elementi che servono vengono sottratti dalle piante stesse, e questo è il parere che ho potuto recepire in una miriade di ricerche fatte.
Poi contribuiscono altri fattori, se la potenza delle luci è bassa allora le piante stentano e hanno vita facile le alghe...se gli elementi necessari alla fotosintesi scarseggiano (non è il caso di cui si parla perchè è stato appena allestito) allora la pianta rallenta la crescita e trova spunto subito l'alga....l'importante è non far mancare alle piante tutto quello di cui hanno bisogno:
luce, CO2, e elementi. Vedrai che le alghe non le conoscerai in vasca.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10056 seconds with 13 queries