Discussione: Finalmente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 13:27   #7
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Personalmente non ti consiglio di partire con 8 ore.
Inizia con 5 ore, e aumenta di mezzora ogni tre giorni (o di un'ora alla settimana) fino ad arrivare ad 8.
Se parti subito con 8 ore secondo la mia personale esperienza (e di un'altra decina di persone, vai a leggere in "Alghe") ti compaiono alghe marroni filamentose (non le classiche diatomee)

PS: per il resto, quel tronco messo così è proprio brutto, oltre ad essere in equilibrio decisamente precario è proprio innaturale..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Andrea M. Visualizza il messaggio
é difficile da trovare la pelia?
Mercatino! :))

Se stavi dalle mie parti te ne davo una porzioncina :)
Secondo me il motivo per cui sono venute le alghe è diverso dalla durata del foto periodo. Perche se fosse questo il motivo verrebbero a tutti. Io ho cominciato con 8 ore e ho aumentato in una settimana a 10 ore le alghe che sono venute sono le solite filamentose e marroni che vengono in fase di maturazione. Anzi credo che un fotoperiodo di sole 5 ore faccia male alle piante, penso anche che si può aumentare tranquillamente il fotoperiodo drasticamente perchè non ci sono i pesci che si devono abituare.
Se l'acquario è appena allestito e hai un impianto di illuminazione adeguato io andrei subito con 8 ore e verificare le piante come reagiscono. Per le prime 2 settimane non fertilizzare.
Cosa fondamentale da dire è che in una vasca appena allestita debbono essere inserite piante a crescita veloce.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14629 seconds with 13 queries