Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 13:05   #5
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franba Visualizza il messaggio
Grazie per il consiglio,ma per l'illuminazione cosa mi proponi?il filtro è formato da un cestello e 3 scomparti per le spugne ci devo mettere il carbone?devo mettere cannolicchi normali o quel tipo della azoo già descritto?
Evita i carboni perchè assorbono l'eventuale fertilizzante che userai per le piante.
Io ho inserito i cannolicchi della sera come strato centrale di filtraggio...pero non mi ricordo come si chiamano...mi sembra bio qualcosa, come ultimo stadio la lana e come primo la spugna, credo sia il filtraggio corretto.
Per quanto riguarda le luci devo chiederti se puoi verificare le dimensioni dell'acquario...credo che i 22 sia errato; se i litri sono 300 come penso, l'impianto di illuminazione è carente.devi aumentare devi arrivare almeno a 150w con riflettori meglio qualcosa in più...poche sono le piante che richiedono poca luce...considera che hai anche una colonna d'acqua molto alta quindi la luce deve essere potente pre raggiungiere la profondità.
Consiglio vivamente anche io la ghiaia scura...io ce l ho nera...è la migliore...con il verde e rossastro delle piante è un bellissimo contrasto e risalta anche il colore dei pesci.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10103 seconds with 13 queries