Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 00:26   #8
Unpassante
Ciclide

Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
premetto che sono un neofita o quasi anchio , ma dalla mia (corta) esperienza direi che la luce non è mai troppa eheheh... forse per le anubias sarebbe troppa pero', secondo me ti conviene lasciare la luce cosi' come' e vedere come si comporta l'anubias nel tempo... poi non mi risulta che la microsorum necessiti di tanta luce, è semplice anche lei da coltivare e molto bella direi... il ceratophyllum lascialo perdere , è praticamente impossibile tenerlo interrato e fermo nella ghiaia e te lo ritroverai sempre a galleggiare dando un effetto direi molto brutto all'acquario (anche se sarebbe utile per lo smaltimento dei nitrati essendo una pianta a crescita veloce..).. potresti mettere qualche pianta galleggiate (a crescita veloce quindi utile per abbattere i nitrati, tipo riccia o simili) per smorzare un po' la luce e poter mettere senza problemi anubias e microsorum a volonta'
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo !! togliete se possibile tutto cio' che di finto avete nell'acquario !! e piazzate un bel legnetto (mi raccomando a "rami" fini e non grosso e ingombrante) e copritelo poi di muschio di java (molto facile da coltivare), con magari qualche roccetta qua e la'....

vedrete che sara' mooolto piu bello

Ultima modifica di Unpassante; 10-12-2010 alle ore 00:28. Motivo: Unione post automatica
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11348 seconds with 13 queries