|
Originariamente inviata da COCO
|
ma se la vasca è a 170 cm di altrezza, coem fai a fare manutenzione? cioè inserire il braccio fino in fondo??
come fai a coprire una luce di 295cm con sopra un peso di 400+700+rocce+sale???
hai un pò di risposte da dare prima di metter su un progettino così. tutto risolvibile, ma pensaci bene a ogni minimo dettaglio...
|
La vasca avrebbe il bordo suberiore a 160, come quella che ho ora,per sorreggere il tutto farò una struttura in cemento(forse lo faccio armato tanto non ho problemi),e sarà a ferro di cavallo, metterò anche una colonna centrale come rompitratta,nel disegno non ho messo nessun dettaglio per velocizzare la cosa.
Per infilare il braccio dentro userò,come faccio ora, una specie di scaletta-sgabello su cui salgo ed arrivo in fondo
|
Originariamente inviata da pupazzino
|
no tranquillo, non ci sono problemi. Devi solo assicurarti che la sump, o comunque la vasca che sta più in basso tra tutte, abbia la capacità di contenere il deflusso dell'abbassamento di livello causato dalla mancanza di spinta della risalita. Calcolato quel volume sei apposto!
Io il gomito l'ho fresato tipo la griglia dei tracimatori e ho risolto due problemi in un colpo solo
|
Perfetto,sei un grande! Quanto dovrò farlo grande il foro per mandar giù 2500 - 3000 litri l'ora?
Poi a dire il vero non so neanche che pompa mettere per ritirare su 2500 o 3000 litri l'ora...

------------------------------------------------------------------------
Ps Pupazzino, ma quello zebrasoma gemmatum è il tuo?