Discussione: Progettazione vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2010, 16:14   #8
oni305
Pesce rosso

L'avatar di oni305

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Continuando con le idee, sono rimasto affascinato da un paludario che ho trovato in rete

(non ho capito se posso mettere il link al forum in cui è spiegato dato che non è ITA, aspetto un commento dello staf con l'eventuale via libera)

Affascinato dall'idea e dalla minuziosa descrizione mi son detto, "perchè no?" e mi sono subito messo a progettare!

L'intenzione è quella di seguire come traccia la realizzazione di questo progetto che ho trovato, cioè realizzare il tutto usando vetro e legno rivestito di vetroresina.

Sarebbero 3 finestre in vetro (una 35x55 e due 34x80) e tutto l'interno "foderato" di vetroresina per impermeabilizzare.

La parte sommersa sarebbe come nel progetto precedente circa 96 litri lordi (60x40x40) o forse 120 se alzassi a 50 la sponda.
La parte emersa sarà organizzata a "muro" circa come nell'immagine sopra per consumare meno spazio possibile in acqua.

Due cose mi fanno un po' pensare:
1) L'illuminazione: avendo la luce molto alta rispetto al livello dell'acqua e probabilmente molte zone d'ombra create dalle piante emerse, come potrei fare? Avevo pensato a due faretti a ledfissati a metà altezza nella parte davanti puntati per far luce in acqua, o delle strip di led sul perimetro appena sopra al livello dell'acqua

2) la condensa sullo sportello (nel progetto non l'ho inserito) come evitarla?

Particolare del paludario:

Vista d'insieme sopra al mobiletto:
oni305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11526 seconds with 13 queries