Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2010, 14:55   #3
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Ciao!
io toglierei l'areatore, è praticamente inutile in una vasca del genere :)
Un maschio di Betta in 15 litri puoi metterlo, al massimo con 2-3 Caridina japonica (non neocaridine, sono troppo piccole e potrebbe provare a mangiarle).

Se vuoi un consiglio di cuore, evita le piante finte come la peste e mettine qualcuna vera (aumentando il fotoperiodo a 8 ore), ce ne sono di poco esigenti come anubias e microsorium, oltre alle galleggianti, che fanno proprio al caso tuo ;)
Innanzitutto GRAZIE.......mi dai la speranza di avere un pesce nell'unico (piccolissimo, lo so) acquario che mi posso permettere (in casa, nell'unico posto dove ho un po' di spazio per posizionare un acquario non posso "caricare" più di 30 kg per cui la scelta di una vasca da 20 litri lordi era obbligata pur conoscendo le conseguenti difficoltà di gestione soprattutto per un neofita....).
Per quanto riiguarda le piante le avevo scartate per le difficoltà di gestione ma non avevo minimamente pensato all'esistenza (!) di piante galleggianti che forse non hanno problemi di fertilizzazione del fondo (non devo quindi rifare tutto!!!!) e soprattutto (immagino) sono di facile manutenzione essendo esclusivamente a galla, giusto?
Posso mettere solo quelle galleggianti?
Se tolgo le finte e metto le vere......devo rimettere a maturare il filtro per 30 gg.?
Nello scusarmi per le probabili domande banali (ripeto, sono un neofita), nuovamente Ti ringrazio
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10385 seconds with 13 queries