Discussione: Apistogramma e simili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2010, 23:17   #8
lyrthanas
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
.....scusate se mi intrometto ma ho letto notizie discordanti e volevo cercare di chiarire un paio di cose:

1 non tutti i ciclidi nani del sud america vivono in natura a pH acido, alcuni sono stati pescati in pH 7 - 7.2 con durezze carbonatiche intorno a 8 - 12

2 se non hai mai allestito acquari per questo tipo di pesci ti consiglio di rimanere sulla coppia per capire bene i comportamenti e studiare le reazioni/relazioni che si instaureranno...inoltre per il trio (RIGOROSAMENTE 1 m e 2 f e non altri assortimenti strani....) necessiteresti di 100 - 120 cm di lato lungo

3 alcuni Apistogramma che puoi inserire nella tua acqua di rubinetto sono: A. borellii, A. trifasciata, A. commbrae, A. resticulosa, A. caetei, A. cacatuoides, A. bitaeniata e altri....tutto sta a capire cosa puoi/vuoi reperire in caso ci sono un paio di posti anche molto noti che spediscono ottimi pesci non proprio "comuni"

Personalmente ho tenuto commbrae e borellii e ti posso dire che entrambi per motivi diversi mi hanno dato grandissime soddisfazioni
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09891 seconds with 13 queries