|
L'idea del gomito non mi dispiace affatto,vorrei che l'acqua arrivasse fino in alto perchè la vasca, essendo incassata nel muro,ed avendo una cornice intorno vorrei che non si vedesse lo stacco dell'acqua dalla cornice superiore,potrei però incollare una decina di cm in più di plexiglass e forare quello..non lo so devo vedere che effetto fa montata.
Per quanto riguarda le pompe di movimento le piazzerei 20 cm sotto il bordo evitando di smuovere la superficie,tanto non mi serve di ossigenare l'acqua con il movimeto, tra la caduta dalla vasca in sump e la caduta dal refugium alla vasca sarebbe ossigenata abbastanza,pensavo di inserire anche un percolatore per aumentare ulteriormente l'ossigenazione.
La cosa che mi preoccupa è che se va via la corrente l'acqua dal refugium continuerebbe a cadere in vasca,ma il tracimatore o lo scarico continuerebbero ad assolvere la loro funzione,quindi non ci dovrebbero essere problemi..boh!
|