[QUOTE=MarcoAIK72;3317327]
|
Originariamente inviata da orlac
|
..ma..... scusa.... ma allora perchè hai postato qui?.......
pigliati un maschio di Trichogaster lalius (non si chiamano più Colisa) o un Betta e hai quello che stai cercando..
|
Se verifichi il titolo della discussione e il mio primo messaggio puoi vedere che ho postato qui perchè in principio volevo avere informazioni sul nothobranchius rachovii, e se non sbaglio è la sezione adatta, mi è stato detto che non è adatto al mio acquarietto e quindi il problema è stato risolto.
Siccome poi tu ed altri utenti mi avete gentilmente dato suggerimenti sulla specie da adottare allora ho aggiunto anche cosa mi ha suggerito il negoziante continuando così la discussione, magari qualcuno poteva consigliarmi un pesce che non conoscevo che fosse grandicello come cercavo e anche colorato come il rachovii, non ho detto già di volere un betta o un colisa.
Per quanto riguarda il nome corretto del "colisa lalia" l'ho chiamato cosi perchè stando ai siti dove prendo riferimenti (
Colisa Lalia su fishbase.org e wikipedia) il nome accettato è Colisa Lalia, mentre "Trichogaster lalius", "Dwarf Gourami" ecc. sono dei sinonimi. Mi citeresti la tua fonte così magari confronto e capisco bene come chiamarlo? Grazie.