|
Originariamente inviata da Cookie989
|
- Vaschetta non troppo grande ancora da comperare/fare, diciamo massimo 30-40l, in questo caso devo escludere i cambarellus patzcuarensis giusto?
- Riscaldatore da 25w
|
Se vuoi tenere i CPO sarebbe più opportuno una vasca da 50 lt. per circa 4 o 5 esemplari (si calcola più o meno 10 lt. per individuo), ben piantumata e ricca di nascondigli...
|
|
|
- Riscaldatore da 25w
|
Ok
|
|
|
- Areatore, potrebbe servire?
|
L'areatore è superfluo...
|
|
|
- Pensavo ad una vasca su misura ma senza neon, la mancanza di illuminazione è un problema? Pensavo di inserire muschi, monosolenium, anubias e ceratophyllum e collocare la vasca vicino ad una finestrona
|
I neon dovresti metterceli comunque...
|
|
|
- Domanda cretina: anche loro hanno bisogno di un filtro giusto?
|
Sì... il ricircolo dell'acqua e la filtrazione penso che siano indispensabili in qualsiasi vasca...
|
|
|
- Per il fondale, classica ghiaia? Ed il cibo va bene quello dei pinnuti, vero?
|
Ghiaia va benissimo, mentre per quanto riguarda il cibo sarebbe più opportuno alimentarli con un cibo specifico per crostacei o qualche "ricetta" fatta in casa...
|
|
|
- I miei valori d'acqua al momento sono ph 7,5 gh 10 kh 8, potrebbero andare?
|
I valori sono idonei sia per il CPO e Cambarellus shufeldtii, che per i Limnopilos naiyanetri...
I Limnopilos naiyanetri non penso che vadano bene come ospite principale della vasca, date le dimensioni (
http://www.youtube.com/watch?v=nStZDJdPiU4); sarebbe più corretto inserirli con delle caridine...
Piccola domanda... è la tua prima esperienza con dei crostacei?