Discussione: consigli grazie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2010, 02:28   #46
Pepino
Guppy

Città: Lecce
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cykuve Visualizza il messaggio
decorspot della os_am (non è mia intenzione fare pubblicità ) residui di soggiorno 0.75 w white, lo so è poco ma che colore hanno?

ciao e grazie
lele
pepino sei un grande non manchi mai di ripondermi in debito...
non vanno bene per due motivi:
1. non sono LED ad alta luminosità, quindi luce ne fanno davvero poca, anche per un MED;
2. la temperatura colorre di questi faretti è di 3100K che non va bene neanche per il dolce.
Io i LED li ho acquistati su ebay da Hong Kong, lo pagati una miseria, ma ancora è presto perchè arrivino, quindi non ti so dire se ho fatto un buon acquisto o meno.
Anche per la potenza non ti so aiutare molto, servirebbe qualcuno più esperto. Io mi sono un po regolato tenendo presente che un LED da 3W emette una luce pari a circa un faretto alogeno da 50W. secondo me nel tuo caso ti potrebbero bastare 2 o 3 LED da 3w.
Devi tenere presente l'angolo di illuminazione del faretto, es. angle degrees (questa è la voce che dovrai leggere) 30°, e calcolare quanti LED ti servono per coprire l'intero acquario (devi proiettare il cono di luce sulla superficie dell'acquario).
I LED che vendono da montare hanno generalmente un angolo di apertura del fascio luminoso di circa 120°, questo non va molto bene, in quanto molta della luce si disperde, questi andranno montati con delle lenti; diverso il discorso per i faretti già montati, ma questi si trovano con temperatura di max 7000K. Ci sono poi dei faretti tipo quelli alogeni da esterno che partono minimo da 10w e 10000k come emissione di luce, ma se non ce la fai a coprire con un solo faretto temo che due possano essere troppo.
In ogni caso, qualsiasi LED decidi di mettere andra tagliato con dei LED blu.
Pepino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09997 seconds with 13 queries