Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2010, 01:14   #9
Incubo Bianco
Plancton

Città: Cimitile
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rickySAMP Visualizza il messaggio
Se la distanza che devi percorrere è breve puoi mettere l'acqua in delle taniche, mettere i discus nei classici sacchetti in cui vengono venduti e spostare il tutto nella nuova collocazione a patto che il filtro non resti spento per troppo tempo (un'ora mi sembra già tanto) e che mantieni la temperatura dell'acqua non sotto i 27 gradi. Il tutto mi sembra un po' complicato. L'ideale sarebbe se avessi un terzo acquario anche più piccolo già maturo in cui collocare temporaneamente i discus.
ho un'altro acquario piccolo (90lt) ma anche se ci sono dei pesciolini credo che sia piccolo cmq, i discus sono molto grandi
cmq io avevo pensato di muovermi in questo modo: mettere ogni discus in un sacchetto( molto grande tipo quelle delle mozzarelle da 1kg) arrotolato in fogli di giornale e messi nelle borse termiche. Mettere almeno 200lt di acqua dell'acquario nelle taniche e le porto a casa mia. Il viaggio, senza traffico, ad andatura tranquilla non durerà oltre i 20 minuti.
Siccome andrò con 2 macchine, la prima auto partirà verso casa mia subito con parte dell'acqua e borse termiche contenenti i pesci ed una volta arrivati metterei i sacchetti contenente i disc. nell'aquario di 90lt per tenere la temp costante mentre arriva l'altra macchina con acquario, mobile e la restante acqua. Poi misurerò la temperatura dell'acqua nei sacchetti contenenti i pesci per portare alla stessa temperatura l'acqua delle taniche e versarla nell'acquario.
Ora mi chiedo se prima di mettere l'acqua nell'acquario mettessi la torba e ghiaino sul fondale cosa succede? si abbasserebbe troppo il ph? posso metterci i pesci? e poi frazionariamente a distanza di giorni aggiungere una piantina alla volta e completare così pian piano l'arredo?
Incubo Bianco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11997 seconds with 13 queries