Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 14:36   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, del 640, il 6 indica che la resa cromatica è solo al 60% simile alla luce diurna, in altre parole, i colori che vedi in vasca sono scarsamente simili a quelli che vedresti in natura, in acquari solitamente si usano lampade con resa cromatica 8 o 9 (ad es. 840/940 invece di 640).
Il 40 della sigla invece indica la temperatura di colore che è 4000kelvin, e lì niente di male, è uno dei valori che va bene
Da quanto tempo lo hai in funzione il T8 25W?

Come ti ho detto, in genere i 35W si trovano, in negozi di acquaristica, nelle marche Juwel, Sera, Dennerle, guarda le tabelle qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
Per la dispomibilità devi vedere quale di quelle marche hanno i negozi vicino a te.
Per la disponibilità online non sono al corrente, aspetta qualcuno che li abbia comperati di recente. Prova a vedere anche su ebay.
Se vuoi ancora tenere il T8 che hai, il tubo nuovo che prenderai sarebbe meglio fosse un 865 o 965, ossia resa cromatica uguale o maggiore di 8 e temperatura di colore più o meno 6500K.

I ballast che pilotano i tubi da 39W vanno bene anche per i 35W, perciò quello che hai trovato dovrebbe andare bene.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09021 seconds with 13 queries