Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 13:17   #14
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Raga, non sparate... alla cieca!

Se volete fare delle prove ben venga, ma occhio a quello che scrivete eprchè poi qualcuno potrebbe prenderlo per oro colato e fare danni.
Molte sostanze vegetali sono TOSSICHE.

Parti di piante domestiche apparentemente innocue come l'oleandro o la stella di natale sono letali anche per l'uomo.
L'oleandro, la stella di natale, il lauroceraso, il tasso, la digitale, la belladonna, le mandorle dell'albicocco, il bosso, l'agave, l'ippocastano, l'avocado, i kiwi, il prezzemolo, gli alchechengi, la datura, il mallo della noce, il cotoneaster, il sambuco, il rododendro, l'ortensia, il berberis, il mughetto, il laburno, la pianta del pomodoro(non il frutto), la patata, lo spatifillo e dieffenbachia, il ricino...non me ne ricordo altri sono piante velenose o parti di queste piante sono velenose o tossiche.

Ma come diceva Paracelso filosofo e alchimista del rinascimento "è la dose che fa il veleno"
E vi porto alcuni esempi l'achechengio un frutto contengono vitamina c due volte un limone la pianta è velenosa ma anche i frutti più di tre al giorno non ne puoi mangiare(dicono che sono una delizia ricoperti di cioccolata).
Anche i kiwi hanno molta vitamina c eppure oltre i 2 hanno effetti lassativi (ovviamente dipende da persona a persona).
Le mandorle dell'albicocco sono usati in pasticceria ma a piccole dosi.
I germogli della patata sono altamente tossici come anche la pianta.
Il prezzemolo assunto in massicce dosi è tossico ma il giusto aumenta i globuli bianchi.
Le bacche di lauroceraso sono velenose eppure ci fanno il liquore, inoltre i corvi le mangiano senza problemi.

Quindi anche quello che a noi fa male ad alcuni animali costituiti in modo diverso non crea alcun problema.
Scusate

Page generated in 0,09115 seconds with 13 queries