Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 13:15   #7
Nugua
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le alghe marroni che probabilmente infestano il tuo acquario sono del tutto normali. Se non erro fanno parte delle diatomee. Sono comunque dovute alla maturazione della vasca quindi nulla di cui preoccuparsi. Le ho anche io in un 200L netti e stanno calando di giorno in giorno. Prova ad usare, passato il mese di maturazione, delle neritine, lumache che van ghiotte di alghe e fan il lavoro sporco.

Allo stesso modo per il legno non devi preoccuparti, anche bollito, più volte, per tutto il primo mese continua ad essere coperto da una patina bianca, ovvero muffa, di cui i pesci che inserirai saranno ghiotti, ma questo, te lo hanno già detto.

Il numero delle piante, sebbene scarso, è commisurato alla tipologia di luce che hai in vasca. Ricordati di non aggiungere piante rosse, che in condizioni di luce fioca marciscono in un amen; tuttavia ti consiglierei di aggiungere qualche altra piantozza, anche perché avendo una vasca esposta da tre lati ai pesci serve un po' di privacy, purché gli sia lasciata una ampia zona nuoto.

Per i pesci comincia a riflettere con attenzione a cosa vuoi in vasca. Ad esempio, i ramirezi, che sono bellissimi, son di salute cagionevole, a causa della selezione che ne è stata fatta negli allevamenti. Evita, inoltre di comprare pesci se prima non hai controllato se possano convivere gli uni con gli altri.
Nugua non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10190 seconds with 13 queries