Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 11:26   #3
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesasogia Visualizza il messaggio
aggiornamento.....

Dopo l'ultimo post ero nel panico....così mi sono detta "Fermi TuTTI!" ....ho lasciato la vasca così com'era (anche se le alghette proprio non mi andavano giu!!) ed ho letto e riletto vari post del forum .....e mi sono resa conto che stavo esagerando.
L'inesperienza manda nel panico......scusate.....
Comunque ho aggiunto i cannolichi e non ho toccato più nulla.
Ad oggi mi sembra che l'acquario abbia raggiunto un certo equilibrio...per lo meno con le alghette!!!

Ho fatto i primi test dell'acqua ed i valori sono:
PH 7.5
Kh 4
Gh 8/7
No2 e No3 assenti

I test li ho fatti 2 volte il 21/11 il 29/11 ed oggi ho rifatto no2 e no3
Il 13 scatta il famoso mese di maturazione e pensavo ad inserire i primi pesciolini.....

volevo inserire degli otocinclus ....mangiatori di alghe ... 4/5 vanno bene???
Mi hanno detto che stanno meglio se in gruppo....Confesso di non aver letto ancora la loro scheda ...lo farò al più presto....
Intanto stavo pensando alla popolazione.....

Dopo gli otocinclus pensavo di inserire (con i dovuti tempi) 10 cardinali o Neon (devo confrontare i valori con la mia acqua) come pesciolini di branco.
e poi cosa posso inserire con i miei valori....A me piaccioni molto gli Scalari ma sò che in 95 litri stanno strettini(solo la coppia) xciò niente.
Guppy , Platy si riproducono tanto e la cosa mi spaventa....Cosa potrei inserire al loro posto....?

Abbassando un pochino il ph ti consiglio vivamente i ramirezi sono ciclidi americani e sono molto belli, un branco di neon e un paio di pulitori.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07977 seconds with 13 queries