Discussione: non primo, ma quasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 22:08   #1
autobeagle2001
Guppy

Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
non primo, ma quasi

Come già scritto nel titolo della discussione non è propriamente il mio primo acquario, ma quasi! Diciamo che fino a 2 mesi fa avevo tenuto per 4 anni ciclidi del lago malawi (mbuna e haps): quindi niente piante, poche preoccupazioni per i valori dell'acqua, una cambio ogni settimana con acqua del rubinetto e campavano che era una meraviglia e devo dire che mi hanno dato non poche soddisfazioni.
Sta difatto che circa 2 mesi fa ho deciso di cambiare e dopo essermi informato per qualche mese ho smantellato tutto e ho deciso di allestire un acquario per discus. Ho comprato un bel legno di mangrovia, che ho posizionato al centro, una echindorus ozelot madre (che ho qualche problema a far crescere) sulla sinistra e infine sulla destra qualche rametto di ceratopyllum demersum. Ho poi comprato 2 ancistrus e 6 corydoras sterbuy, e ho messo la temperatura a 29 gradi. Ho però aspettato a prendere i discus e la decisione è stata saggia. Mi sono infatti accorto che a fatica riesco a fare dei cambi con acqua di osmosi ogni settimana, ma solo ogni due settimane e poi con l'impegno di studio che ho non riuscirei proprio a gestirli i discus. Comunque i cory e gli ancistrus stanno bene. A questo punto la mia domanda è: posso ricreare qualche biotopoin un acquario del genere con questi pesci e queste piante? Quali pesci potrei aggiungerci, non troppo impegnativi?

Ricordo che l'acquario ha per misure 120x40x50: 240 lt lordi

Grazie!

Page generated in 0,08455 seconds with 15 queries