Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 21:30   #1
luchino.roma
Plancton

L'avatar di luchino.roma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden Visualizza il messaggio
beh dipende da che piante hai...
io appena preso l'acquario (un pò stupidamente devo dire) ho aggiunto due T5 da 24w, ma ora, che ho un allestimento molto più soft, tengo accese solo le due T8 da 18w di serie.....
E' poco più di 9 mesi che è attivo e le mie cabombe stentano a crescere così come l'echinodorus tenellus e l'eleocharis parvula... a quest'ora avrebbero dovuto invadere il mio acquario.
La modifica T8 --> T5 è una modifica non complicata (basta sostituire cuffie e ballast) mentre per aggiungere neon dovrei modificare la plafoniera.
Non voglio stupidamente pentirmi della modifica, e per questo preferisco la prima (in modo tale da poter tornare nuovamente ai T8 qualora la cosa non mi convincesse).
Quasi tutti concordano sul fatto che l'illuminazione non sia sufficiente per le piante e per questo vorrei modificarlo... ma se mi dici che sono sufficienti per un allestimento soft i due T8 allora ci penso un pò su e poi decido (magari leggendo qualche altro post).
Per curiosità, ma perché accendi i due T8 invece dei due T5???... leggo ovunque che i T8 durano meno!
luchino.roma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09771 seconds with 14 queries