Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 16:50   #8
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Dovrebbero esserci le istruzioni allegate al farmaco, comunque a fine sicura si fa un cambio e si filtra con carbone attivo (ovvio che rimetti il filtro) per tre o quattro giorni.
Non ho riletto da capo ma se i valori dei nitriti e nitrati sono nella norma ed i pesci sani non dovrebbero beccarsi nulla. Il malato lo nutri poi con cibo vitaminizzato per farlo riprendere.
Queste famose alghe...hai provato a pulire le foglie manualmente?
vi scrivo le istruzio ni dal 3° giorno, che non ci ho capito granchè:

3° giorno
nessuna somministrazione di dessamor.Dare mangime regolarmente.Se il materiale filtrante è stato conservato a parte, non versare di nuovo acqua nell'acquarioIl materiale filtrante in questo caso , va lavato sommariamente con acqua a temperatura amedia( non accuratamente per conservare parte dei microrganismi)

che signbifica? io le resine e le spugne e cannolicchi, li ho messi in un secchio con acqua di rubinettto per il 50% e altra 50% di acqua d'acquario pulita e non contaminata dai batteri dell'infezione.

da qui salta dal 3° a 7° gg( dal 4° al 6° che devo fa?
7° giorno ==> procedere come il primo
(° giorno non somministare farmaci, dare mangime normalmente.
Cambiare 30% circa dell'acqua.
Rimetere in funzione il filtro.( x l8° giorno fin qui ok, solo che io la pompetta l'ho lasciata attaccata ho sbagliato?)
Se il materiale filtrante è stato conservato a parte, non tornare a versare acqua nell'acquario.
Il materiale filtrante, in questo caso, va lavato sommariamente.....come al 3° giorno

chi mi aiuta a capire la parte in grassetto ?
io all'8° giorno, cambio il 30% acqua, aggiungo tutti i materialei filtarnte compreso i cannolicchi e aggiungo pure il carbone poi?

ma i materiali filtranti, che erano immersi in acqua infetta, se li riaggiungo dopo il trattamento medico, non reinfetto l'acqua?
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10812 seconds with 13 queries