Discussione: Cyano Marine Xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 13:19   #30
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
I ciano si sviluppano per un squilibrio nella flora batterica ... le prime cause sono un eccesso di nutrienti organici sciolti nell'acqua... Se facciamo un Test della mia acqua vedremo dei valori assolutamente perfetti di nitrati ... nitriti ... fosfati ... tutti ioni che il nostro test riesce a rilevare ... quello che non rileva il test dell'acqua è appunto la sostanza organica .. tipo ... amminoacidi oppure cadaveri di animali morti ... non ancora decomposti dai batteri nitrificanti .
Ora arrivo al punto : Se noi abbiamo una abbondanza di Silicati nell'acqua sicuramente inalzeremo la produzione di DIATOMEE che vanno ghiotte di questo elemento .. tale esplosione sul fondo del nostro acquario fa si che soffochino eventuali microorganismi che sono sotto il fondo ... ecco che le diatomee una volta morte ( sono alla base della catena alimentare ) soffocano il fondo creando uno scompenso alla flora batterica Aerobica - anaerobica ... tutto questo + tutti gli altri fattori si tramutano a vantaggio dei ciano che non avranno competitori naturali e cresceranno indisturbatamente ... POSSO DIRE CHE : I silicati sono da tenere più bassi possibile ( meglio se non rilevabili ) 1 creano Diatomee ( che potrebbero essere confuse anche per ciano) Pattina BRONZO ORO ... 2 Un eccesso di questa Pattina fa da substrato per i ciano e anche da cibo organico ... 3 Ogni volta che il nostro fondo è coperto da pattine ... si perde equilibrio sulla flora batterica... TENIAMO presente che se il fondo del nostro acquario muore ... Ci sarà un abbondanza di nutrienti organici ...
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10990 seconds with 14 queries