Discussione: Nuovo 240L! Consigli?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 01:29   #6
Semele
Guppy

L'avatar di Semele

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Duunque..

Abbiamo finalmente trovato i nostri pesci di movimento: Nannostomus vattelappesca!!! Interessante no?
Assomigliano tantissimo ai mortenthaleri ma le pinnucce ventrali sono quasi azzurre! Domani metto una foto, spero mi possiate aiutare.
Ne abbiamo presi 10..sono bellissimi!Di giorno vagano per l'acquario, a volte in branco a volte da soli. Di notte dormono TUTTI insieme a pelo d'acqua >>°

OLtre a loro abbiamo rinfoltito il gruppo degli sterbay con altri 2, arrivando quindi a 4 (aveva ragione gab, più sono più sono fighi e scorazzano tutti insieme) e 6 neritine per far sparire le diatomee che non sopporto più!

@Aleplay2004

Per le lampadine abbiamo usato 4 da 30 w, 2 da 3700k e 2 da 6500k per avere uno spettro il più completo possibile. Noi le abbiamo da due mesi e siamo ancora senza co2. Per le echino, la sagittaria, i muschi, l'Hemianthus micranthemoides vanno benissimo..per le rosse ed il pratino stiamo avendo delle difficoltà..
Nuove foto al più presto..spero domani!

@GAb82

E' successo di tutto e di più!!
Lo scalarozzo a cui facevo riferimento era una scalarozzA e dopo circa una settimana dal post del 24 ha deposto. Purtroppo nessun maschio ha fecondato le uova.
Nel frattempo i due scalari nuovi si sono ammalati, prima l'uno e poi l'altro (insieme a quasi tutti i pesci presi nello stesso negozio- otocinclus e Narcissus - non ci rimetterò mai più piede!!). Sono stati entrambi messi in quarantena. Il primo purtroppo è morto, il secondo sembra dare segni di miglioramento dopo essere stato amorevolmente curato.
Nella vasca sono rimasti i due storici e tre giorni fa ha deposto anche l'altro. Quindi al momento in vasca abbiamo 2f. ç__ç° Che K**o! Speriamo che il malatino si riprenda e ... che sia maschio!!!!!

Page generated in 0,09252 seconds with 13 queries