Discussione: Help!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 21:45   #5
franceeex
Batterio

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh lo so hai ragione infatti gradualmente sto eliminando quelle finte per metterle tutte vere. All'inizio avevo pensato che le piante sarebbero state difficili da curare per una principiante.

Ho fatto la settimana scorsa un cambio del 20% circa e mi hanno detto di usare acqua del rubinetto senza neutralizzare il cloro con i prodotti della sera..perchè ha azione disinfettante...ho fatto una cavolata a seguire la dritta?

Allora ti spiego i sintomi che ho notato: la prima femmina di guppy che è morta all'improvviso ha iniziato a nuotare contro corrente nel punto in cui la pompa del filtro reimmette acqua pulita. E così hanno fatto altri guppy che mi sono morti dopo di lei.
Stanno tutti raggruppati sotto la sala parto, immobili e con la pinne caudale ripiegata(intendo chiusa, non aperta come hanno i guppy sani).
Non si fiondano più in superficie nel momento in cui apro il coperchio per dare il mangime.
Non muovono le pinne laterali. Se guardo queste pinne contro luce vedo delle specie di striscie opache di colore bianco. Dopo anche solo un pomeriggio da queste striscie si staccano dei filamenti.
Dopo poco poi muoiono.

Ho fatto due foto, una per farti vedere come stanno gli adulti e una che mostra l'avanotto malato.
Nella foto dell'avanotto nota le pinne laterali immobili, sono completamente ricoperti dalla patina bianca.

franceeex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09236 seconds with 13 queries