Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 19:50   #8
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Turidilla Visualizza il messaggio
Sì sì sono loro, anche se a me erano cresciute parecchio di più. Formano tipo cuscinetti biancastri semitrasparenti, come mucillagine. Era venuta fuori anche una lanugine, sempre bianca, e quelle marroni che facevano degli specie di ciuffetti mollicci.... Io ti consiglio di osservare e non fare niente.
Le mie sono cresciute per un po', sono arrivate ad un massimo per qualche giorno e poi sono regredite. Io non le ho toccate.
Pur essendo iperneofita mi pare di aver capito che le alghe "pericolose" hanno tutt'altro aspetto, se poi, come le mie, sono spuntate solo sui legni, sono proprio alghe tipiche dei legni in acquari appena avviati.
A me era venuto anche uno strato oleoso sulla superficie, sono cresciute planarie e altri animaletti microscopici, nonchè physia e planorbis.... figurati!
Tranqui che va tutto bene
Ciao e grazie per il post.
Adesso loro non mi fanno paura e non intervengo in nessun modo, ma in un'altra discussione che ho aperto nella sezione delle alghe infestanti chiedo consigli a riguardo perchè ho l'impressione di avere tutto ciò che è possibile veder proliferare in acquario, proprio adesso che sono in fase di maturazione del filtro...
Ancora grazie
C I A O !
EXCLUSIVE non è in linea  

Page generated in 0,10143 seconds with 13 queries