Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 19:17   #3
-Roland-
Plancton

L'avatar di -Roland-

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente a fornire lo stimolo per la riproduzione è stato il cambiamento dei valori dell'acqua. Io li ho comprati qualche giorno fa e la mattina dopo mi hanno riempito la vasca di uova.
Non credo che i valori dell'acqua siano determinanti per la riproduzione quanto più per la schiusa delle uova. In ogni caso, per chi tentasse di riprodurli, ho potuto osservare come la deposizione avviene quasi esclusivamente in mezzo a folti cespugli di piante, in condizioni che simulano l'alba (Luce molto tenue subito dopo la notte). Purtroppo non ho visto nemmeno un avannotto, probabilmente le caridine han fatto man bassa delle uova, o l'acqua aveva valori troppo inadatti. E' anche possibile che essendo microscopici non riesca a vederli in mezzo alle piante. Con mio stupore i pesci non han predato le uova che deponevano, su un fondo di ghiaietto policromo con granulometria 3mm, probabilmente si mimetizzavano bene e tra i sassolini son difficili da raggiungere, almeno per i pesci. La temperatura era di 24°C.
Scusate la lunghezza del post -28
-Roland- non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10556 seconds with 13 queries