Discussione: Neofita acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 13:44   #8
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel
Fai un cambio del 20% (oggi o domani), trattala col biocondizionatore e riscaldala fino alla tamperatura della vasca (appoggiala sul termo se non hai di meglio e poi immettila piano piano).
Poi fai un cambio (sempre del 20%) ogni 5 giorni.
Durante la maturazione del filtro non è molto furbo cambiare l'acqua allunghi il periodo di maturazione. Al limite usa le resine.

Con i pesci già dentro i batteri si sviluppano molto più velocemente, alimentati da tutti i loro "prodotti", e il filtro matura, se sei fortunato, anche in sole 3 settimane.
Se nell'acquario ci sono solo piante e con un pizzico di mangime, il filtro matura in 3 settimane, questa è la regola, con dentro i pesci il filtro matura molto più lentamente rischiando il collasso.

Io ho fatto il tuo stesso errore e seguendo questo consiglio non mi è morto nulla (anzi: si sono riprodotti e gli avanotti stanno benone).
Ti sarà andata di c..o, la tua è un'eccezione. Il fatto che dei poecilidi si siano riprodotti è normalissimo non credere di aver fatto chissa cosa.

Nella seconda e terza settimana testa gli NO2 ogni 2-3 giorni e fai cambi anche più frequenti se li trovi superiori a 1mg/l.
Idem come sopra allunghi il periodo di maturazione.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09506 seconds with 13 queries