Discussione: Consumo Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 16:37   #8
Rossi Carlo
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Rossi Carlo Visualizza il messaggio
attenzione anche al test, che evidentemente non è affidabile (purtroppo succede spesso): se inserisci ph e kh in tabella, ti accorgerai che stai erogando troppa co2:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

ciao, ba
mi quoto visto che non sono stata presa in considerazione.
attenzione che rischi di gasare i pesci e consumare troppa co2, continuando ad usare quel test per la co2, è molto più affidabile misurare kh e ph ed incrociare i valori.

ciao, ba
Non sei stato preso in considerazione perchè hai scritto una cosa che ormai anche i monitor dei PC sanno, è l' unica misura della CO2 affidabile, se i test pH e KH lo sono.
rossi carlo, la tua ocnsiderazione arrogante non mi interessa, anche perchè evidentemente ....a leops che ha scritto il post la cosa è sfuiggita, dal momento che dice di utilizzare il test, che -cito- da bello verde, mentre se incroci i suoi valori e confronti sulla tabella sei nel giallo (quindi troppa co2, cosa che avrebbe potuto contribuire allo spreco, insieme evidentemente ad altri fattori. cito infatti il post di leops:

Originariamente inviata da leops Visualizza il messaggio
a livello di dosaggio tutto è perfetto e i miei test sono belli verdi ma quì si pone il problema.... ho fatto fuori in 5 giorni 250G. di gas ....
continuo quindi a consigliare a leops di prendere in considerazione la misurazione della quantità di co2 che viene fuori dalla tabella incrociando ph e kh, e non a misurarla direttamente.

ciao, ba
La mia non era affatto una considerazione arrogante, ma una semplice battuta, considerando che la relazione pH KH CO2 sarà stata scritta un milione di volte.
Vista la tua reazione mi sà proprio che quì l' unico arrogante sei tu
Ciao e buone feste.
Rossi Carlo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08518 seconds with 13 queries