Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 06:12   #3
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da F3D3 Visualizza il messaggio
Salve a breve mi arrivera' il nuovo acquario, un askoll ambiente 100 (170 l) , vorrei realizzare un biotopo asiatico, stile risaia,
poiche ho gia dei pesci, ma causa inesperienza ecc sono di diverse parti del mondo, e che magari hanno anche bisogno di diversi valori dell'acqua vorrei aiuto da voi per popolare il nuovo acqaurio partendo dai pesci che ho gia, ridando quelli incompatibili al negozio e prendendone magari di nuovi.

La mia popolazione attuale è :
2 trichogaster ( uno leerii e uno tricopterus )
5 corydoras
2 labeo bicolor
2 crossiochelius siamensis
1 pesce elefante ( Gnathonemus petersii )

Vorrei popolare piu o meno in questo modo :
Metterei un trio di trichogaster ( perferibilmente tutti dello stesso tipo ... ) Mi consigliate Leeri o Tricop. ? un trio va bene ? 2 F + 1 M ?
Come pesci '' da fondo '' terrei i crossiochelus inquanto il piu' anziano che ho è stato il mio primo pesce nel mio primo 30 litri ... ha quasi 3 anni ormai :) ... leggendo ho visto che dovrebbero essere tenuti in piccoli gruppetti per farli stare al meglio ... con questo litraggio e possibile aggiungerne 1 o 2 magari ???
I labeo ( anche se sono '' asiatici '' ) mi hanno fatto sparire tutte le lumachine dell acquario e poi sono abbastanza vivaci quindi sarei tentato dal riportarli in negozio ... voi che dite ?
I cory ? non mi pare che siano di questa zona ... voi che dite di farne ??
.
come prima cosa devi eliminare i labeo e il pesce elefante....al dilà del problema convivenza c'è il problema delllo spazio e che sono aninali gregari....questo potrebbe capitare anche al crossocheilus che essendo animale che forma branco, da solo potrebbe morire di inedia e al contrario un branco potrebbe essere turbolento e disturbatore nei confronti di pesci tranquilli....
se sei interessato alla riproduzione vanno bene anche sue esemplari uno maschio euna femmina, il più delle volte se ne metti due maschi e una femmina capita che i due maschi combatteranno fino alla morte, riguardo alla varietà i Trichogaster trichopterus sono famosi per la loro aggressività, con una coppia di questa specie è facile che la femmina stia nascosta per la maggior parte del tempo, i T. leeri sono più tranquilli...
ricorda che comunque un acquario dedicato ad anabantidi deve avere un discreto numero di piante sia interrate che galleggianti...
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13947 seconds with 13 queries