Discussione: ultimo acquisto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 01:11   #10
zaro73
Guppy

L'avatar di zaro73

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zaro73

Annunci Mercatino: 0
aiutatemi vi prego, il discus in questione non mangia più da due giorni, veramente non è stato mai voracissimo ma ho pensato che la causa era l'inserimento nella nuova vasca.
Secondo me è affetto da flagellosi, mangia pochissimo, sta sempre nascosto, ha degli scatti improvvisi e muove la pinna dorsale a scatti però non ho notato feci bianche e filamentose.
Oggi arrabbiato sono andato dalla negoziante che me l'ha venduto una settima fa e mi ha detto che quando me l'ha dato era sanissimo, al massimo si è ammalato dentro la mia vasca per causa degli altri discus e, non mangia perchè in negozio ero abituato a pasti abbondanti con congelato e che piano piano riprenderà a mangiare.
Non so se puo essere vero che la flagellosi si attacca in pochissimi giorni da un discus all'altro.
Sono tristissimo non lo voglio perdere, è bellissimo.
Ma per fare la cura con il flagyl lo devo separare in un'altra vasca (spero di no, perchè non so che acqua mettere)visto che non mangia o lo posso fare nella stessa senza arrecare danno al filtro e alle altre piante? Oggi ho provato a dargliene un po ma lo hanno mangiato quelli più sani.
P.s.: la temperatura è a 28 c°, la mia negoziante afferma che li tiene a 27 quindi la causa dell'inappetenza del pinnuto non dovrebbe essere la temp troppo bassa.

Ultima modifica di zaro73; 05-12-2010 alle ore 01:31.
zaro73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10015 seconds with 13 queries