Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 12:25   #10
unkledave
Pesce rosso

Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NOOOOOO! Non prenderla! Le anemoni hanno il bruttissimo vizio di frullarsi nelle pompe di movimento! inoltre sono molto urticanti e si mangiano tutto quello che gli passa sotto i tentacoli/bollicine... Non illuderti che se la metti in un angolo ci resta, ci può restare per un anno, due o dieci, ma prima o poi si stacca e va a farsi un giro spinta dalla corrente... e la corrente porta alle pompe di movimento... lei essendo gelatinosa si infila in ogni buchino anche piccolissimo e si trita uccidendo una buona parte della fauna della vasca se è piccola, massacrando tutto se è una grossa anemone! Io ho appena installato un refugium dove l'acqua entra da una pompa in vasca e esce in caduta, l'unica pompoa è quella dello schiumatoio che ho schermato con un filtro apposta (veramente orribile e ingombrante) e dentro ho messo l'anemone e 3 ocellaris, ma da lì non può far danno...
Non metterla, metti un sarcophyton, sinularia, cladiella, discosomi, lobophyton... ma non l'anemone... bellissima ma molto destabilizzante!!!!!

Page generated in 0,11568 seconds with 13 queries