Discussione: Consumo Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2010, 19:46   #17
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rossi Carlo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
attenzione anche al test, che evidentemente non è affidabile (purtroppo succede spesso): se inserisci ph e kh in tabella, ti accorgerai che stai erogando troppa co2:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

ciao, ba
mi quoto visto che non sono stata presa in considerazione.
attenzione che rischi di gasare i pesci e consumare troppa co2, continuando ad usare quel test per la co2, è molto più affidabile misurare kh e ph ed incrociare i valori.

ciao, ba
Non sei stato preso in considerazione perchè hai scritto una cosa che ormai anche i monitor dei PC sanno, è l' unica misura della CO2 affidabile, se i test pH e KH lo sono.
rossi carlo, la tua ocnsiderazione arrogante non mi interessa, anche perchè evidentemente ....a leops che ha scritto il post la cosa è sfuiggita, dal momento che dice di utilizzare il test, che -cito- da bello verde, mentre se incroci i suoi valori e confronti sulla tabella sei nel giallo (quindi troppa co2, cosa che avrebbe potuto contribuire allo spreco, insieme evidentemente ad altri fattori. cito infatti il post di leops:

Originariamente inviata da leops Visualizza il messaggio
a livello di dosaggio tutto è perfetto e i miei test sono belli verdi ma quì si pone il problema.... ho fatto fuori in 5 giorni 250G. di gas ....
continuo quindi a consigliare a leops di prendere in considerazione la misurazione della quantità di co2 che viene fuori dalla tabella incrociando ph e kh, e non a misurarla direttamente.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11558 seconds with 13 queries