Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 21:01   #8
fabio NICOLINI
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cardisoma il fatto è che io almeno non paragono mai come vivono gli animali in natura rispetto ad un acquario! in quanto se così fosse, come dici tu, nemmeno il gobide che vive all'interno delle acropore potresti tenere ,visto che il suo habbitat di solito è una acropara di dimensioni tali da non entrare in nessun acquario privato e tantomeno ,visto come li gestiscono quelli italiani, in quelli pubblici! io non volevo cercare di spiegare la biologia dei pesci anche se è una materia che mi piacesse moltissimo e studio da qualche annetto! ma visto che sono un palombaro e mi è capitato di vedere animali molto fuori dai normali canoni!! cercanvo di far capire che tutto quello che abbiamo detto sinora tutti è più o meno giusto ma che nel mantenere questi animali in acquario conta molto anche la fortuna di acquistare un pesce sano e più adattabile di un'altro anche se della stessa specie!!! inoltre visto gli argomenti di cui sopra neanche il nostro amatissimo flavescens dovrebbe alloggiare nelle nostre vasche vista la sua natura! per non parlare degli anthias o dei piccoli labridi molto belli e colorati tipo l'hexantenia, tutti erroneamente pensano che un pesce perchè sembra statico, o di piccole dimensioni ,significa che può vivere senza sofferenze in acquario!!! ma non è così visto che alcuni dei nostri più piccoli amici hanno l'abitudine di nuotare per miglia, magari all'interno dei coralli ma comunque amano il movimento!!! ora non voglio paragonare il bisogno di spazio di un leucosternon con quello di un labride però non possiamo nemmeno dire che non li costringiamo ad una limitazione!!! se vuoi scegliere un pesce per le necessità che ha di nuotare allora credo convenga orientarsi verso i scorpenidi o i serranidi come l' altivellis!!
fabio NICOLINI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10611 seconds with 13 queries