Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 20:54   #21
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ritornando al tema della discussione, non penso possa esistere un discus sano stimolato solo dal vivo, pronto a lasciarsi morire piuttosto che mangiare del cibo liofilizzato, surgelato o secco... piuttosto penso che un pesce non in buone condizioni possa essere stimolato dal vivo e non da altri alimenti "inerti". Certamente offrendo solo vivo, a parte delle considerazioni di carattere etico più o meno valide, si abitua l'animale ad accettare solo quello.
si è vero, tutto sta nell abitudine al pesce di mangiare quel determinato alimento....ovviamente se non mangia nulla di liofilizzato, addirittura nemmeno chironomus o tubifex che stimolano l appetito a tutti i pesci c'è davvero qualcosa che non va.....addirittura in questo caso ci potrebbero esserci gli estremi per una cura....

in alternativa proverei un pastoncino fatto in casa con cuore di manzo e aggiunta di vitamine con fiocchi, spirulina ecc... o qualcosa all aglio o alla polvere di peperone...dovrebbe stimolarlo un pò....
se non mangia nemmeno quelli devi considerare che ci possano essere estremi per una cura....

per il caso il pesce è stressato da qualcuno-qualcosa? da quanto tempo ce l hai? in quanti litri?
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19165 seconds with 13 queries