|
Originariamente inviata da cardisomacarnifex
|
|
Mi paresi stia facendo un po' di minestrone: in natura è più facile vedere pesci di una certa specie di dimensioni inferiori a quelle massime (adulte) semplicemente perché in un reef reale la struttura della popolazione di quella specie è a piramide: molti giovani, pochi subadulti, ancor meno adulti. Pertanto, per la semplice legge della probabilità, se faccio snorkeling in un punto è più "facile" che mi imbatta in esemplari giovani (e quindi piccoli) piuttosto che in qualche grosso adulto territoriale.
|
in pratica lo stesso discorso che ho fatto io
|
|
|
Da un certo punto di vista, parlando di acquariofilia veramente ottimale, sarebbe secondo me davvero giusto parlare di pesci "inadatti" alla maggior parte degli acquari domestici.
|
giustissimo, infatti io ho deciso di non avere + acanturidi nella mie vasche già da un po, anche se a dirla tutta su questa scelta pesa anche che a me piace di + un folto gruppo di pesci piccoli piuttosto che un singolo bisteccone
|
|
|
Ilk punto di vista di chi invece ha provocato dicendo "allora nessun pesce potrebbe vivere in acquario" è infondato a priori: esistono pesci di piccole dimensioni che anche in mare occupano territori limitatissimi, sicuramente ricostruibili in acquario.
|
concordo anche quà, e poi spesso sono più colorati degli acanturidi e dai comportamenti più interessante