Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 19:48   #25
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
Mi paresi stia facendo un po' di minestrone: in natura è più facile vedere pesci di una certa specie di dimensioni inferiori a quelle massime (adulte) semplicemente perché in un reef reale la struttura della popolazione di quella specie è a piramide: molti giovani, pochi subadulti, ancor meno adulti. Pertanto, per la semplice legge della probabilità, se faccio snorkeling in un punto è più "facile" che mi imbatta in esemplari giovani (e quindi piccoli) piuttosto che in qualche grosso adulto territoriale.
in pratica lo stesso discorso che ho fatto io

Da un certo punto di vista, parlando di acquariofilia veramente ottimale, sarebbe secondo me davvero giusto parlare di pesci "inadatti" alla maggior parte degli acquari domestici.
giustissimo, infatti io ho deciso di non avere + acanturidi nella mie vasche già da un po, anche se a dirla tutta su questa scelta pesa anche che a me piace di + un folto gruppo di pesci piccoli piuttosto che un singolo bisteccone

Ilk punto di vista di chi invece ha provocato dicendo "allora nessun pesce potrebbe vivere in acquario" è infondato a priori: esistono pesci di piccole dimensioni che anche in mare occupano territori limitatissimi, sicuramente ricostruibili in acquario.
concordo anche quà, e poi spesso sono più colorati degli acanturidi e dai comportamenti più interessante

Ultima modifica di UCN PA; 03-12-2010 alle ore 19:54. Motivo: Unione post automatica
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07560 seconds with 13 queries