Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 19:15   #7
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Fluorite è portentosa ma se la scegli ti precludi la possibilità dei Corydoras in quanto è taglientissima .

Per le piante perè è davvero eccezionale !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da silverhand Visualizza il messaggio
ciao Anche io sono nella tua stessa situazione, con un acquario leggermente più piccolo.
In generale io sono indeciso per il fondo tra alcune opzioni, premetto che ho già in casa i fertilizzanti Elos con protocollo completo:

1. Rimanere in casa Elos con Terra0 o Bottom mineral e un substrato di quarzo. Avrei il vantaggio di rimanere in casa Elos e quindi essere quasi sicuro che i fertilizzanti siano compatibili. Ho scartato il substrato Elos Terra natura soil perchè leggo che abbassa il Kh e Gh e vorrei rimanere con un valore compatibile con i Guppy.

2. Substrato Jbl Manado + fondo fertile Jbl. Ho sentito parlare bene del substrato Jbl abbinato a fondo fertile e cavetto riscaldante. Purtroppo il fondo substrato non è inerte e quindi potrei avere problemi con i valori dell'acqua

3. Fondo Jbl + quarzo: soluzione più semplice.

4. Fondo Elos + quarzo: la più stabile.

Anche se vedo molti vantaggi nella opzione 4. Fammi sapere tu come ti trovi!
Se vuoi aspettare io Domenica scorsa ho dovuto riallestire il mio 60 litri perchè misteriosamente le piante soffrivano senza alcuna apparente spiegazione .
Ho usato un sacco di Elos Bottom Mineral ricoperto poi di Quarzo nero 1-2mm .

Se pazienti qualche settimana ti dico come si evolve

Chi scende da Milano in treno ?

Ultima modifica di Darklight; 03-12-2010 alle ore 19:24. Motivo: Unione post automatica
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10744 seconds with 13 queries