Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 16:47   #8
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cared95 Visualizza il messaggio
un altra cosa non effettuo molta manutenzione (pulisco giusto il vetro), ma ho comprato l'attrezzo per sifonare il fondo e tra un po lo userò. Un altra informazione... l'ancy è morto il giorno dopo che ho effettuato il cambio d'acqua, l'acqua l'avevo precedentemente riscaldata e vi avevo inserito il biocondizionatore, dopo circa 30 minuti l'ho inserita nell'acquario (ancora calda) e la temperatura si è alzata di un grado. Non è che ho aspettato troppo poco per inserirla in acquario?
Sicuramente gli sbalzi termici non aiutano ma dubito che per un grado l'ancistrus sia perito magari aveva una batteriosi o qualcosa in corso e ad occhio non si vedeva, magari l'inappetenza dei pangio è dovuta a questa malattia che si è diffusa ma non siamo così pessimisti! però tieni d'occhio l'innapetenza, prova a dargli una zucchina sbollentata senza semi e vedere se vengono a mangiarla oppure dagli del cibo che non si sgretoli subito (anche il granulare che va subito a fondo, forse sono solo timidi...

Originariamente inviata da Cared95 Visualizza il messaggio
cookie989 qualche suggerimento per abbassare il ph? se serve un areatore vado a comprarlo stasera stessa, oppure l'areatore lo alza? comunque purtroppo i miei pangio non mangiano proprio, la pastiglia fa in tempo a sgretolarsi e la polvere finisce nel filtro oppure viene presa dal getto della pompa e succede un pandemonio...
Taglia la tua acqua con acqua d'osmosi (direi due terzi ma lascio la proporzione ai più esperti) e poi inserisci la torba se ti piace l'acqua giallognola oppure un impianto di co2 che fa sempre bene alle piante, l'areatore nononono con quello si disperde la co2 e le piante ci rimettono!
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09983 seconds with 13 queries